Team Building CSI Scena del Crimine

Il format di team building CSI Scena del Crimine è ispirato alla popolare serie televisiva CSI. E’ un validissimo strumento che aiuta a creare rapporti interpersonali tra i colleghi. Il Team si costruisce attraverso il lavoro comune sulla scena di un crimine. E di certo non mancherà una buona dose di divertimento!

 

 

CSI Scena del Crimine: un team building investigativo

Come mai il team building CSI Scena del Crimine è diventato un format di successo? Per prima cosa, questa attività può essere organizzata e utilizzata in svariate circostanze: in occasione di un meeting, una convention o un simposio. Inoltre, CSI crea le condizioni ideali per divertirsi mentre si cerca di scovare il presunto assassino. Dotati di tutti gli strumenti necessari, come quelli utilizzati dalla scientifica, i partecipanti devono indagare sul caso e capire chi è il colpevole dell’omicidio.

 

Si comincia!

CSI Scena del CrimineDopo un breve briefing iniziale, l’attività entra nel vivo. Seguendo piste e analizzando prove, i partecipanti di CSI Team Building devono ricostruire la scena del crimine.

L’attenzione ai dettagli è uno dei principali elementi di questa attività. Ogni singolo dettaglio ha la sua importanza e può essere davvero determinante sul risultato finale dell’indagine. La collaborazione è necessaria al fine di ricostruire la sequenza degli eventi. Non è possibile immaginare di risolvere il caso individualmente.  Solo utilizzando tutti i materiali forniti, analizzando tutte le prove e intervistando tutti i testimoni, i team hanno la possibilità di scoprire la verità. Durante l’attività, i team imparano a distinguere i fatti reali dalle ipotesi. Questa capacità sarà loro utile anche nella vita professionale. 

Per maggiori informazioni, CLICCA QUI E CONTATTACI.