10 migliori rooftop di Milano

10 migliori rooftop di Milano

Per i vostri viaggi incentive con i clienti o per le vostre serate con colleghi o amici, ecco i 10 migliori rooftop di Milano. NON E’ UNA CLASSIFICA! Ci piacciono tantissimo tutti questi locali… e in molti siamo anche stati presenti con i nostri eventi!

 

1. Terrazza Martini

10 migliori rooftop di MilanoIl viaggio tra i migliori rooftop meneghini non può che iniziare da quella Terrazza Martini. Sita all’ultimo piano del grattacielo di piazza Diaz, domina il centro storico dal 1958, offrendo un colpo d’occhio straordinario sui tetti della città antica e sulle guglie del Duomo. Location decisamente esclusiva anche perché non è aperta al pubblico ma disponibile solo per eventi privati. Ma tranquilli: possiamo farla aprire per un nostro cliente… volete provare?!

 

2. La Terrazza di Via Palestro

Uno dei lounge bar più glam di Milano si trova in via Palestro, al 4° piano del Centro Svizzero, a pochi passi dal Parco Indro Montanelli. Interni di design, dehors panoramico e vero aperitivo milanese con finger food al tavolo. Il drink della casa si chiama Roof Garden ed è incredibilmente dissetante. Un’ottima location anche per i nostri Team Building come i Team Cooking e il Cocktail Challenge, la Terrazza di via Palestro è nostro partner fidato.

 

3. Sky Terrace by Hotel Milano Scala

Hotel Milano ScalaDalla tradizione alla novità: all’8° piano di Hotel Milano Scala, il primo hotel a emissioni zero di Milano, si trova questo roofgarden open air con tanto di orto urbano, i cui prodotti freschissimi vengono usati per la preparazione dell’aperitivo e dei cocktail. L’aperitivo con cocktail green è accompagnato da una selezione di bio finger food servito in una cassetta di fragole. Seduti sui divani tra pezzi di design e piante rampicanti, possiamo goderci una vista a 360° sulla città, da Brera ai grattacieli della nuova skyline milanese e fino al Duomo.

 

4. 55Milano

Il vecchio Roialto di via Piero della Francesca, locale che ha fatto la storia dell’aperitivo milanese, è tornato con un nome nuovo e soprattutto con l’entusiasmo, la carica e le idee di un team di giovani imprenditori milanesi. Il lounge bar, uno dei più grandi al mondo, ricavato da un ex deposito ferroviario, è un concentrato di cultura, storia, arte e design. Nelle enormi sale, tra divani e poltrone in pelle, grandi lampadari e un bancone cubano degli anni ’20 del secolo scorso, sono distribuiti sette corner gastronomici per un aperitivo a buffet in grande stile. Novità di quest’anno è il Lounge Luxury Restaurant per pranzi e cene con servizio al tavolo. Il lounge offre l’aperitivo anche nella grande terrazza, la vera chicca estiva del locale, con oltre 300 posti a sedere, sedute in pino canadese e lampade di Jacopo Foggini.

 

5. Il Globe

Una location incentive straordinaria: GlobeIn piazza 5 Giornate l’aperitivo con vista si chiama Globe: luci calde, candele e musica lounge. RadioGlobeMilano è un locale insieme sobrio, moderno ed elegante. Il locale si trova all’ottavo piano del palazzo della Coin. Godetevi l’aperitivo a buffet sulla terrazza e assaggiate uno dei cocktail particolari che offre la casa.

 

6. Terrazza 12

Terrazza 12 è il nuovo lounge bar al decimo piano del Brian&Barry Building in San Babila. Sorge solamente un piano sopra Asola, il ristorante gestito da Matteo Torretta. Ecco che dunque si può abbinare una cenetta romantica o una cena con colleghi e il dopocena con i cocktail sul terrazzo! Locale accogliente con un retrogusto vintage, luci basse e una vista panoramica che abbraccia il Duomo e tutto il centro della città.

 

7. Ceresio7 Pools & Restaurant

Ceresio7Due piscine panoramiche, cucina stellata e aperitivo glamour in questo spazio incastonato tra l’azzurro terso del cielo e il riflesso cangiante dell’acqua. Questo rooftop si trova sul tetto dell’antica sede Enel anni Trenta, in zona Cimitero Monumentale. Il rituale serale comincia alle 18.30 e propone finger food e piatti gourmet serviti al passaggio. L’aperitivo è accompagnato da cocktail firmati, classici o rivisitati.

 

8. Boscolo Hotel

La vista del Boscolo Hotel è una di quelle che restano impresse nella memoria! Pare quasi di toccarle le guglie del Duomo, la cui imponenza si staglia sopra i tetti della città mentre il mondo, là sotto, scompare nella pace della terrazza. Quest’oasi di charme sopra la città diventa punto d’incontro di diverse popolazioni cittadine. Infatti, qui il mondo del business si incontra con quelli del fashion e del turismo di alto livello per il rituale dell’aperitivo da sorseggiare al tramonto, gustando stuzzichini ricercati tra le note della musica lounge.

 

9. LaGare Hotel Milano Centrale MGallery by Sofitel

Ricco calendario eventi per l’estate 2016 al 13° piano del LaGare Hotel Milano Centrale MGallery by Sofitel. Da giugno a settembre nel rooftop dell’hotel, di fronte alla spettacolare vista sul nuovo skyline di Milano, dal Bosco Verticale del’Isola alla torre green di Porta Nuova, ogni sera è un giorno speciale. In particolare, mercoledì e venerdì dj-set mentre nel weekend aperitivo e dopocena con musica dal vivo.

 

10. Terrazza Duomo 21

Last but not least, uno dei luoghi più fashion dell’aperitivo milanese! Un grande spazio al civico 21 della piazza più famosa della città, nella splendida cornice dell’altrettanto nuovo albergo di lusso, il TownHouse. Qui il ristorante e lounge bar è aperto fino a tarda notte, con un’impagabile panorama sulla Cattedrale e sulla Galleria Vittorio Emanuele.

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.