Un Team Building creativo… in spiaggia!

Castelli di sabbia

Con quest’attività di Team Building avremo un’occasione per creare opere sia architettoniche che figurative per sperimentare le capacità organizzative (di suddivisione dei compiti) e ovviamente artistiche!

Questo format team building è un ottimo modo per divertirsi con i colleghi e per rendere più affiatato il gruppo di lavoro. Noi procuriamo tutto l’equipaggiamento necessario per la costruzione di sculture di sabbia (strumenti, badili, secchi e tanto incoraggiamento!), mentre i partecipanti dovranno sviluppare un progetto e realizzarlo usando solo la sabbia della spiaggia. Dopo un periodo iniziale di allenamento inizia il divertimento vero: ci si divide in gruppi e inizia una gara tra castelli di sabbia. Scultori provetti saranno a disposizione per dare consigli, giudicare i risultati e infine offrire una serie di premi ai vincitori. Questo format può essere realizzato sulle spiagge dell’Italia, ma anche in Portogallo, a Dubai e ad Abu Dhabi!

I benefici per la squadra?

Castelli di sabbia

La costruzione di castelli di sabbia richiede pianificazione, abilità, pazienza, collaborazione e lavoro di squadra. Aiuta anche a migliorare lo spirito di gruppo grazie al lavoro a un progetto così particolare e creativo. Costruire l’opera che vincerà la gara richiede sforzi congiunti di ciascun membro della squadra, dal design iniziale ai dettagli più piccoli. E bisogna anche riparare i danni che possono essere fatti!

FiduciaAttraverso il lavoro con la sabbia i partecipanti scopriranno le reciproche abilità e impareranno a gestire meglio il lavoro di squadra.

  • Comunicazione
  • Creatività
  • Soddisfazione
  • Leadership
  • Fiducia reciproca
  • Inversione dei ruoli
  • Competizione

Contattaci per diventare anche tu scultore di sabbia!