ATTORI PER UN GIORNO CON COSTUMI E MATERIALI RICICLATI

Oggigiorno il tema dell’ecologia, del riciclaggio, del rispetto e la cura dell’ambiente è molto attuale e discusso, basti pensare alle recenti manifestazioni a livello globale e ai provvedimenti che vengono presi da istituzioni, imprese e famiglie. Ma la responsabilità non viene sentita dagli individui allo stesso modo, molti non si sentono toccati.

Nell’ambiente di lavoro trascorriamo la maggior parte del nostro tempo, per questo crediamo che ogni tipo di iniziativa a favore della sensibilizzazione verso l’ambiente debba partire da qui.


LA FUSIONE DI DUE ATTIVITA’ DI TEAM BUILDING

Arriviamo subito al dunque: dalla fusione di due nostre attività abbiamo dato vita ad un unico team building divertente, stimolante ma soprattutto… ecologico! Stiamo parlando di Team Building Creative e di Team Building social/ecology.

Spieghiamo meglio: trasformiamo l’azienda in un grande palcoscenico, in cui i partecipanti sono chiamati a procurarsi da casa abiti, vestiti, oggetti e trucchi che non vengono più utilizzati ma che sarebbero destinati ad essere gettati nella spazzatura. Avete presente gli abiti e accessori di mode passate che tutti noi conserviamo per anni in scatole e armadi? Per quel giorno diventano veri e propri costumi e oggetti di scena!

 

DALLA RACCOLTA INDIVIDUALE, ALLO SCAMBIO E ALLA MESSINSCENA

La prima fase prevede la raccolta individuale di materiali nella propria casa, volta al riutilizzo degli stessi, allo scopo di sviluppare nella persona l’importanza del riciclo. Segue poi la fase dell’evento in cui i partecipanti scelgono i propri personaggi da portare in scena, in cui avviene lo scambio degli abiti e degli oggetti a disposizione, quindi la preparazione del personaggio ed infine la fase d’improvvisazione di brevi sketch teatrali, perché si sa, il teatro è un potente mezzo di libertà d’espressione e di aggregazione, noto soprattutto per la stimolazione di capacità empatiche.

Tutto il materiale utilizzato è destinato a rimanere in azienda, pronto per il prossimo evento! Sì, perché i benefici sono visibili già dalla prima volta.

 

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

CHIAMA ORA
+
Chiamami!