Team building Urban Game iPad

Urban Game iPad: una sfida creativa e tecnologica

Si può affermare che i nostri Team Building Urban Game iPad siano il modo più originale per visitare una città, affrontando sfide a squadre e competere con i propri colleghi o amici.
I nostri Urban Game sono un’avventura creativa, pensati per portare i partecipanti alla scoperta dei posti più suggestivi e gli angoli più nascosti di una città o di altri luoghi scelti dai clienti. Sono un modo alternativo per visitare i luoghi di maggiore interesse della città, totalmente diverso dal consueto giro turistico: i partecipanti si muoveranno tra le peculiarità della città lungo un percorso a tappe.

Ad ogni tappa, ci saranno delle attività creative da svolgere. Una giornata in compagnia per rafforzare il proprio team, che si ritrova alle prese con attività creative in un luogo nuovo e totalmente diverso dall’ambiente lavorativo solito. I Team Building Urban Game iPad sono un format di svago e divertimento che permettono di migliorare il lavoro di squadra, il problem solving e aiutano a pensare “fuori dagli schemi”, lasciando libero spazio alla creatività. Importante sottolineare che, durante il Team Building Urban Game iPad, la comunicazione tra i membri dello stesso team e l’integrazione, specialmente quando si tratta di team internazionali o multiculturali, vengono potenziate.

 

La tecnologia come alleato

Il Team Building Urban Game iPad aggiunge un tocco tecnologico al classico Urban Game: infatti, offre la possibilità di utilizzare tecnologie avanzate per raggiungere gli obiettivi del team building e creare un evento aziendale che sarà difficile dimenticare. L’unico strumento che i partecipanti avranno per orientarsi è un iPad! Su ogni iPad è installata un’app geolocalizzata che aiuterà i partecipanti a raggiungere le varie tappe dell’Urban Game. Ma non solo: grazie all’utilizzo di questa tecnologia, durante lo svolgimento delle attività l’interazione tra le squadre sarà maggiore.
I partecipanti possono:Caccia al Tesoro con iPad

  • Chattare tra di loro
  • Esplorare la città con una mappa interattiva personalizzata
  • Inviare immagini e scherzi
  • Ricevere indizi e suggerimenti
  • Scattare fotografie e girare brevi video
  • Sfidare gli altri team in giochi stimolanti e divertenti, come puzzle, quiz e piccole attività fisiche

L’iPad permette, inoltre, di sperimentare gli effetti della realtà aumentata, permettendo così di giocare con gli effetti digitali che si aggiungono alla realtà circostante.

 

Urban Game iPad: i dettagli

Dopo la consegna del materiale necessario e la spiegazione delle regole del gioco, i partecipanti, suddivisi in squadre (da 5 a 15 persone), percorreranno un percorso a tappe che li porterà a muoversi per la città a piedi o con i mezzi pubblici, venendo così a contatto con aspetti storici, artistici, culturali e gastronomici.

Il percorso è indicato da un’app geolocalizzata installata sull’iPad, che indica ai partecipanti le vie da seguire e, una volta arrivati a ciascuna tappa, sottopone loro prove e quiz da superare. Per rendere il gioco ancor più divertente, i partecipanti possono interagire con gli abitanti della città, chiedendo informazioni e scattando foto in pose spontanee e divertenti.

Ogni team sceglierà il percorso da fare, in quanto l’iPad indica solo i luoghi da raggiungere e non il come. I nostri Team Building Urban Game iPad non sono una gara di velocità, ma di creatività. Per vincere la gara degli Urban Game, bisogna svolgere le attività creative e superare tutte le sfide, ottenendo così più punti possibili. I percorsi possono durare dalle 2 alle 4 ore, calibrati in modo tale che i partecipanti abbiano il tempo di esplorare ogni angolo della città con calma senza stancarsi. Durante Urban Game particolarmente lunghi, è previsto un break enogastronomico per degustare le specialità culinarie e conoscere la cultura locale.

 

Come si svolge

Le fasi del Team Building Urban Game iPad sono:

  • Saluti iniziali, briefing e divisione in squadre
  • Scelta da parte di ogni team di un nome e di un percorso da seguire
  • Svolgimento del percorso e delle attività creative
  • Arrivo alla tappa finale e incontro con gli altri team
  • Valutazione delle prove realizzate e proclamazione del vincitore
  • Consegna degli attestati di partecipazione, foto finale e saluti

Ecco un esempio di Urban Game!

 

 

La novità: Urban Game iPad INDOOR

I nostri Urban Game iPad si spostano all’interno di location uniche.

Grazie all’aiuto di un iPad e di un’app semplice e molto intuitiva, i Team Bulding Urban Game iPad, versione Indoor, sono una ricerca alternativa all’interno delle stanze e dei luoghi più suggestivi della location scelta. Con l’utilizzo della tecnologia dell’iPad, i partecipanti possono scoprire i luoghi visitati da un punto di vista nuovo, svolgendo attività creative:

  • Rispondere a quiz completamente personalizzati
  • Ricevere videomessaggi
  • Scattare fotografie divertenti e in pose spontanee
  • Girare brevi video
  • Scambiarsi scherzi di vario genere e messaggi con gli altri team
  • Provare gli effetti della realtà aumentata

 

Urban Game iPad Indoor: i dettagli

Urban Game Inferno a Firenze

I partecipanti vengono suddivisi in squadre, che per esigenze organizzative sono composte dalle 5 alle 15 persone ciascuna.

All’interno di ogni stanza sono nascosti dei QR Code e i partecipanti devono scoprirli seguendo un percorso preciso. Una volta trovato e, con l’iPad, scannerizzato il QR Code diventa una sfida: un videomessaggio, un quiz a cui rispondere, una sfida creativa da affrontare. Tutte le risposte ai quiz e le soluzioni alle varie attività vengono poi valutate all’interno dell’app e attribuisce così dei punti: più sono le attività creative svolte e i quiz risolti, più il punteggio sarà alto.

La foto più originale, il video più bizzarro e la composizione più stravagante faranno guadagnare punti al team!

È possibile ottenere un punteggio più alto, creando alleanze tra i vari team e creando così un punteggio sommato. I team che formano l’alleanza devono aiutarsi reciprocamente per poi raggiungere il punteggio più alto e vincere l’Urban Game iPad!

 

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

CHIAMA ORA
+
Chiamami!