TeamWorking

A corto di idee per l’estate?

Team building estivo: la nostra top-10

Giugno ormai è agli sgoccioli e le guerre per il condizionatore dividono anche i vicini di scrivania più affiatati, le ferie sono ancora lontane ma le scadenze lavorative incombono minacciose…

In questa stagione ci piace risolvere i problemi e stimolare la mente con un po’ di azione e tanto sano divertimento! Nessuna stagione è più adatta di quella estiva per le attività all’aria aperta. Perché allora non familiarizzare con le meraviglie di Dubai armati di iPad, oppure avventurarvi nelle Alpi svizzere e scoprirvi esperti di sopravvivenza? Perché non costruire con il vostro team la barca di cartone più fantasiosa (e, si spera, anche resistente all’acqua!) e testarla in piscina per poi coccolarvi con un freschissimo drink personalizzato in buona compagnia? Scoprite i nostri format preferiti e date un’occhiata al nostro nuovo video per avere un’idea delle coinvolgenti attività che Team Working propone per l’estate in Italia e nel mondo!

1. Cocktail Challenge

 

Cocktail Challenge Team Building

Il nostro team building format più amato di sempre: Cocktail Challenge!

 

In anni di attività la cocktail challenge si è rivelata essere il team building perfetto per la sera. Se vi siete sempre chiesti quanto i mirtilli si abbinassero al mango, è il momento di scoprirlo! Sperimentate e create con i vostri colleghi accostamenti originali per dare vita al vostro cocktail unico e irripetibile. Non dimenticatevi però di trovare un nome accattivante che invogli ad assaggiarlo!

Avrete l’occasione di imparare da alcuni dei migliori barman del mondo, di cimentarvi in giochi a tema interattivi  e semplicemente di godervi una bella serata diversa dal solito in compagnia di coloro che vi sostengono durante le lunghe ore in ufficio.

 

2. Caccia al tesoro – Urban Game

 

UrbanGame Team Building

Urban Game – il nuovo format di team building all’aperto di TeamWorking

 

Divertente ed efficace: la caccia al tesoro proposta da TeamWorking unisce l’utile al dilettevole. Ai partecipanti viene affidata una missione da portare a termine prima che scada il tempo. I giocatori hanno tutti gli strumenti e gli indizi necessari, ma è vitale trovare una strategia comune da seguire, comunicare fra loro e collaborare. Alla componente ludica si aggiunge la possibilità di scoprire gli angoli più nascosti della città in cui si svolge l’evento, di assaggiarne le prelibatezze e di sentirne l’atmosfera. Percorsi da seguire, luoghi da trovare, indovinelli cui rispondere, fotografie da scattare ma soprattutto un piacevolissimo pomeriggio a rinsaldare i rapporti all’interno del gruppo – questo è il valore aggiunto del format Urban Game rispetto al classico giro turistico!

 

3. Carton Boat

 

Carton Boat Team Building

In spiaggia con le barche fatte di cartone – il team building che non ti aspetti!

 

Il vostro contabile sa sicuramente tenere le fatture in ordine ed è un mago della precisione, ma si ricorderà il principio di Archimede? Date una rinfrescata al programma scolastico (niente paura, non vi chiederemo di risolvere le equazioni!) senza tornare alle elementari ma venendo con il vostro team in spiaggia per costruire una barca mai vista! le risorse a disposizione sono poche, effettivamente il materiale principe da usare sarà… il cartone! Divertitevi a progettare, costruire e qualche volta anche provare in acqua l’imbarcazione che sfida le leggi della fisica!

 

4. Crazy Car Race

 

Crazy Car Race

Per chi soffre il mal di mare – Crazy Car team building!

 

Si sa che quando si tratta di moda e design noi italiani siamo maestri indiscussi. Date sfogo al vostro estro e alla vostra creatività sviluppando l’auto più fantasiosa che l’asfalto abbia mai visto! Mettete mano a qualsiasi materia prima a vostra disposizione (meglio se riciclata), organizzate i lavori e date vita al vostro progetto avveniristico! Non vi faranno circolare in autostrada, ma potrete collaudare la vostra Crazy Car  sul nostro circuito appositamente progettato per questo scopo.

 

5. Outdoor Team Building

 

Outdoor Team Building

I classici non tramontano mai – team building all’aperto

Il vostro medico non si stancherà mai di dirvi quanto sia importante fare attività fisica e respirare aria fresca. Noi tralasciamo le ramanzine e vi invitiamo semplicemente a sgranchirvi ossa e cervello approfittando della bella stagione! Il team building all’aperto rappresenta il format più elementare ma è scientificamente dimostrato che diverte, ridona grinta e tanta buona energia anche agli impiegati più stanchi e demotivati. Rimarrete sorpresi vedendo quanto può essere piacevole anche la compagnia del capo più musone dopo una bella dose di raggi di sole, vitamina D e un po’ di sano movimento.

6. Orienteering

 

Orienteering Team Building

Lo scout che è in voi vi aiuterà a non perdere il sentiero!

 

I vostri colleghi che non si perdevano una domenica con gli scout saranno ben felici di passare un pomeriggio di avventura in montagna, ma lo stesso si può dire anche di tutti gli altri. Come si può infatti non amare la natura? L’Orienteering team building mette alla prova non solo le vostre capacità di orientamento, ma anche la capacità di agire prontamente e acuire il pensiero. La prova è a tempo, le squadre in gara dovranno devono raggiungere la linea del traguardo nel più breve tempo possibile armate di mappe e,  quando necessario, di bussole.  Sono previsti numerosi punti di controllo, dove presentarsi secondo un preciso ordine. L’obiettivo principale del gioco è trovare il sentiero più breve e meno complicato per raggiungere la meta!

 

7. Survival Team Building

 

Survival Team Building

Survival Team Building – uno dei format d’azione di Team Working

Nonostante il nome intimidatorio, non pretendiamo che restiate per giorni nella natura senza cibo ne acqua! Accettate la sfida di questo format unico nel suo genere e non ve ne pentirete. Le nostre simulazioni di sopravvivenza sono pensate per indurre i partecipanti a migliorare le loro capacità di problem solving attraverso il ragionamento individuale e  il lavoro di gruppo a livello interpersonale.

 

8LipDub

 

Lip Dub Team Building

Lip Dub Team Building – il format più vivace di TeamWorking!

 

Lip Dub è uno dei nostri format cui si partecipa con maggiore gioia. Non si tratta infatti di fare altro che esprimere la propria personalità, cantare, ballare, divertirsi tutti insieme e girare infine un videoclip musicale. Potrebbe sembrare banale e fattibile in qualsiasi momento, ma in realtà non capita quasi mai l’occasione di trovarsi insieme con i colleghi con il solo scopo di passare un bel pomeriggio. E poi magari sono anni che avete come vicina di scrivania una nuova Madonna e non ve ne siete mai resi conto!

 

9. Team Sailing

 

Team Sailing

Team Sailing – un’avventura in mare aperto

Una leggera brezza marina, paesaggi mozzafiato e senso di libertà – ecco cosa fa del Team Sailing un ottimo rimedio contro lo stress da lavoro. Questo format si addice particolarmente bene a coloro che amano il mare e l’avventura. Il team abbandona per un giorno la monotonia dell’ambiente lavorativo per trovarsi in una situazione nuova, lontano dalle mansioni abituali. Il  Team Sailing sviluppa le capacità relazionali, di comunicazione e di leadership, oltre ad essere una bellissima esperienza da condividere.

 

10. Sand Castles Building

 

Castelli di sabbia

Sand Castle Team Building – il format di TeamWorking per scoprirvi artisti!

 

Questo format si basa su creativitàsenso artistico e collaborazione. L’attività di team building vera e propria solitamente viene preceduta dalla performance di uno o più artisti che creano delle meravigliose sculture di sabbia sotto gli occhi degli ospiti. Sand Castle Team Building si rivela quindi un vero format 3 in 1, combinando gli effetti positivi del team building, il fascino di una performance artistica e talvolta, se il cliente lo desidera, diventa un originale mezzo promozionale dei valori e dei prodotti dell’azienda.

 

Un’estate in buone mani!

Stando a numerosi studi, è molto importante trascorrere abbastanza tempo svolgendo attività all’aperto per tutelare il benessere fisico e mentale, elementi chiave per una vita soddisfacente e una maggiore produttività. Cogliete il meglio della bella stagione e portate le abilità del vostro team ad un nuovo livello con una o più delle attività proposte da TeamWorking. In base alla nostra esperienza, si ottengono i risultati migliori combinando più format di attività sia all’aperto che al chiuso. Un contesto più diversificato infatti permette ad ogni componente del team di sperimentare ed eccellere in momenti e ambienti diversi durante l’evento.

Contattateci e saremo lieti di rispondere ad ogni vostra curiosità e di assistervi per organizzare l’evento che avete in mente personalizzandolo secondo i vostri desideri!

 

 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.