Le nostre attività di Team Building e Incentive

Caccia al Tesoro in città? Esplorazione delle specialità culinarie italiane? Avventura in montagna o nel mare aperto? Le nostre attività di Team Building e Incentive aziendale portano i partecipanti a vivere esperienze impattanti!

Per la vostra attività di Team Building e Incentive scegliamo il metodo della Formazione Esperienziale. Portiamo il Team a fare un’esperienza nuova, al di fuori della routine aziendale. Anche l’ambiente deve essere insolito: una città d’arte, una montagna innevata, il lago… o semplicemente una cucina professionale! Vivere una giornata diversa aiuterà il Team a sviluppare doti comunicative e a conoscersi da un punto di vista nuovo e più informale.

Vuoi maggiori dettagli sulle nostre attività di team building?

I mattoncini Lego erano uno dei nostri giocattoli preferiti da ragazzi. E ora? Possiamo usarli per realizzare un modellino della nostra azienda! L’ufficio dei nostri sogni, la nostra mission, o semplicemente un nostro nuovo prodotto: con i Lego si può costruire letteralmente qualunque cosa!

Messe di fronte a una sfida con regole ben precise, le squadre progettano la loro costruzione sulla carta e poi la realizzano. E’ possibile anche chiedere di conservare la struttura in ufficio!

I cocktail sono un ottimo modo per passare il tempo in compagnia e stringere amicizie. Ma oggi non si tratta di bere: dovremo invece imparare a creare i cocktail con le nostre mani, come provetti barman! Sotto la guida di esperti e con tutti i materiali necessari scopriremo le tecniche e gli abbinamenti migliori. Lo scopo? Creare una nostra ricetta, studiarne la decorazione e la presentazione e… vincere la gara!

Il Lip Dub è un video musicale originale creato sulle note di una canzone, di solito del più recente tormentone dell’estate. Saremo noi stessi sceneggiatori, registi e coreografi del video. E dovremo anche cantare “doppiando” la voce!

Questa attività musicale e creativa porta grandissimo divertimento ed è perfetta per una festa o un Family Day. La parte migliore consiste nello scegliere e creare travestimenti. Trucco, parrucche colorate, accessori originali: tutto contribuisce a fare del nostro Lip Dub una vera festa. Le risate sono garantite!

Ecco una delle attività più efficaci per le aziende che abbiano bisogno di un team building veramente formativo.

Vogliamo lavorare sulla comunicazione, fiducia, sviluppo di una strategia comune e problem solving? Allora Outdoor Training sarà la scelta giusta. Si tratta di una serie di esercizi dinamici, svolti di solito all’aria aperta (ma che si possono facilmente spostare all’interno di una palestra nel caso del maltempo). L’interazione fisica aiuta i partecipanti a creare nuove relazioni e a migliorare quelle esistenti. Il tutto, ovviamente, con l’allegria e il buonumore che il sole e l’ambiente naturale contribuiscono a creare!

Diventiamo designer per un giorno! Crazy Car Race unisce le tipologie del team building creativo e di quello d’avventura. Nella prima parte dell’attività i partecipanti devono infatti progettare, costruire e decorare delle mini macchinine da gara. Il design dovrà essere quanto più possibile originale, mentre i materiali forniti saranno pochi, disparati e difficili da guadagnare.

E le difficoltà non sono ancora finite! Nella seconda parte del team building allestiremo il percorso per una gara ad alta velocità. Ogni team fornirà un abile pilota e un forte “spingitore” che sostituirà il motore. Vince chi taglia il traguardo per primo!

Trasformarvi per un giorno in registi e attori? Con il nostro Movie Making team building è possibile! Ecco un’attività di Team Building e Incentive adatta a team di ogni dimensione, fino a numeriche molto alte. Può essere svolta in spazi outdoor, ad esempio in una città (Urban Movie Making) o in una bella location all’aperto, oppure al chiuso negli spazi indoor di un hotel o resort.

Grazie alla tecnologia all’avanguardia che adottiamo, nel breve tempo di una mezza giornata ogni Team potrà realizzare con le proprie forze un mini cortometraggio. Pubblicità di un prodotto, visione del futuro aziendale o testimonianza della visita in città: il tema può essere vario. L’importante è dividere il lavoro e svolgere tutte le fasi del processo creativo in Team!

Vivere la città in modo originale e creativo! Ecco cosa intendiamo per Urban Game. Non è una semplice “caccia al tesoro”, ma una giornata dedicata alla scoperta dei luoghi, delle tradizioni, delle curiosità di una città d’arte italiana o europea.

I partecipanti si dividono in Team e ricevono una serie di enigmatiche indicazioni da seguire. Con l’aiuto di materiali cartacei o di un iPad ricostruiscono il percorso da svolgere per arrivare alla destinazione finale. E non è tutto! Nel corso dell’attività dovranno affrontare una serie di sfide creative. Sulla base dei risultati i Team saranno giudicati da una giuria e verrà proclamato un vincitore!

Una corsa d’orientamento al parco o nel bosco. I partecipanti vengono suddivisi in Team che gareggiano tra di loro. Dotati di una mappa del territorio e di una bussola, devono percorrere nel tempo dato una serie di “punti lanterna” segnalati.

Le regole dell’orienteering sono esplicite: nessuno deve restare indietro, il team deve procedere unito per tutto il tempo dell’attività. Il ritmo da tenere sarà allora quello del membro della squadra più debole. Durante il percorso ci troveremo a svolgere anche prove aggiuntive, inaspettate e creative. Arrivare alla fine completando tutti i compiti non sarà semplice: solo i migliori ci riusciranno!

La costruzione di un igloo è, per sua natura, tutt’altro che semplice: si deve riuscire a costruire con un materiale molto freddo, quale la neve, un rifugio che offra un riparo dalle basse temperature invernali. Come procedere quindi? Che accorgimenti utilizzare? Sarà un igloo o sarà una grotta scavata nella neve?

I trainer specializzati in attività invernali forniscono tutti i materiali utili alla realizzazione del rifugio: seghe per la neve, coltelli… e suggeriscono le soluzioni migliori, ma la realizzazione del rifugio sarà opera dei soli collaboratori. Team Building Igloo stuzzica l’ingegno, mette a prova la manualità, fa emergere le dinamiche di cooperazione.

Tagliatelle, ravioli ripieni, gnocchi e persino spaghetti alla chitarra: nel team building culinario Pasta Making scopriremo il meglio della tradizione gastronomica italiana. Impareremo insieme quali ingredienti servono per preparare la pasta fresca all’uovo. Impasteremo, stenderemo e ritaglieremo la pasta di tutti i tipi. E infine… mangeremo il prodotto della nostra fatica!

Pasta Making è un format di team building in cucina perfetto per presentare la tradizione culinaria italiana a un gruppo di clienti stranieri in viaggio incentive. Il fascino e la bontà della cucina italiana si sommeranno al divertimento di “mettere le mani in pasta” e di lavorare tutti insieme. Per un pranzo o una cena aziendale fuori dagli schemi!

Desideri maggiori informazioni? Contattaci per chiedere un preventivo!

Altre attività

CUCINA

Master Cooking

URBAN GAME

Urban Game

AZIONE

Crazy Car Race

MUSICA

Corporate Song Creation

CREATIVITA’

Movie Making

NEVE

Team Building e Incentive sulla Neve
CHIAMA ORA
+
Chiamami!